Stampa 3D informazioni F.A.Q.
Disponiamo delle più evolute tecnologie di prototipazione : Hp Jet Fusion, SLS (sinterizzazione laser selettiva), SLA (stereolitografia), FDM (deposito a filo)
Nylon12, Nylon11, Nylon caricato alluminio, Castform (per fusioni a cera persa), ABS, Gomma TPU, Laser Form ST100 (lega acciaio bronzo)
Lo standard è di 4 gg lavorativi, pezzi di grandi dimensioni richiedono tempi più lunghi, i nostri tecnici vi indicheranno in sede di preventivo le tempistiche, a questi tempi vanno aggiunti i gg di spedizione, normalmente i corrieri espressi da noi utilizzati (SDA, GLS e BRT) consegnano entro 24 ore e consentono la tracciabilità del pacco.
Il file deve essere caricato in formato STL o STEP, l’STL è il formato tipico di tutti i sistemi di prototipazione, tutti i software di disegno 3D hanno la possibilità di esportare le matematiche in formato STL (Catia, Pro-E, Creo, Solidworks ecc).
Contattateci a info@maeprototipi.it o al telefono 0523 609778 i nostri esperti sapranno consigliarvi ed orientarvi nella scelta del materiale e tecnologia più adatta alle vostre necessità.
E’ molto importante verificare che non ci siano spessori inferiori a 0,8 mm (per spessori inferiori contattateci in merito alla migliore tecnologia di esecuzione) ed è molto importante verificare nella sezione di preventivazione, dopo aver caricato il vostro file STL, le dimensioni che vengono restituite dal preventivatore on line, molte volte il vostro software CAD 3D non ha le corrette impostazioni dimensionali in esportazione del file STL.
Consulate la nostra sezione NDA, compilate il modulo e inviatecelo, i vostri dati saranno trattati con la massima segretezza e non verranno divulgati a terzi.
Possiamo realizzare le matematiche 3D partendo dalle vostre indicazioni o disegni 2D contattateci e vi forniremo un preventivo per la realizzazione e/o progettazione 3D, se realizziamo noi le matematiche 3D il prototipo è gratis.
Assolutamente si, sopratutto grazie alla tecnologia Hp Jet Fusion in Nylon 12 possiamo fornire lotti da 50, 1000, 10000 e oltre di pezzi funzionali, perfettamente identitici nelle dimensioni, ottima finitura e con caratteristiche meccaniche uguali a particolari realizzati con l’uso di attrezzature come stampi o stampi siliconici e con un costo e una tempistica molto più ridotta.